Servizi

Analisi mercato

Analisi dei bisogni della clientela di riferimento della BCC, analisi di Geo Marketing ed individuazione di linee di sviluppo prodotto/servizi. Lato Società prodotto analisi della concorrenza e benchmarking di prodotto.

Attività di marketing e comunicazione

Supporto alle BCC nella pianificazione, realizzazione e controllo di attività di marketing e comunicazione per promuovere l’immagine e la vendita di prodotti alla clientela retail delle BCC.

Piani formativi ad hoc

L’esperienza dello staff BCC Retail permette di realizzare da piani formativi base per i prodotti a catalogo ad attività di coaching avanzato per il personale preposto alla vendita.

Service desk

Supporto alle BCC lungo tutto il ciclo di pre-vendita, vendita e post-vendita dei Prodotti a Piano BCC, tramite registrazione, presa in carico, risoluzione e chiusura delle richieste provenienti dalle banche.

Gestione sinistri

Assistenza in fase di post-vendita tramite registrazione, presa in carico, risoluzione e chiusura delle richieste provenienti dalle BCC relativamente alla gestione Sinistri.

Regolamentazioni e normative

Consulenza professionale sull’evoluzione delle regolamentazioni e delle normative; l’output del servizio sono sia informative periodiche che consulenza professionale.

Gestione polizze non standard istituzionali

Supporto alla trattativa di vendita di polizze non standardizzate istituzionali per le BCC.

Gestione polizze retail

Supporto alla trattativa di vendita di polizze tariffate e non standardizzate retail, erogato alle BCC per richieste mercato end-user e per dipendenti.

Portale web

Un unico portale web per il Retail; le informazioni, i servizi, gli strumenti operativi per gestire al meglio i bisogni della clientela retail, tutti in un solo strumento.

Progetto territoriale

Aderendo al Progetto Territoriale la Banca potrà avere una risorsa dedicata allo sviluppo del comparto retail, ottenendo maggiore redditività, un servizio di qualità e fidelizzando la propria clientela.

Verifica della conformità normativa dell’attività assicurativa

Consente alla Direzione Generale della BCC di poter beneficiare delle osservazioni/risultanze in tema di impatto sul rischio di non conformità delle scelte strategiche adottate, tenendo conto delle stesse all’interno dei piani predisposti in merito ai prodotti assicurativi.