L'azienda

Descrizione Attività

BCC Retail è una società consortile di servizi del Gruppo Bancario Iccrea. Si propone come interlocutore unico verso il mercato retail e come punto di snodo tra l’insieme dei prodotti e servizi del Gruppo e le esigenze delle Banche di Credito Cooperativo.
 
 La mission aziendale è quella di supportare le BCC bella vendita di prodotti e servizi retail, affiancando le banche nel ruolo di partner per aiutarle a soddisfare i bisogni della loro clientela.
 
 

Il tangram

La figura del Tangram che è stata scelta per identificare il ruolo di BCC Retail all’interno del sistema del Credito Cooperativo rappresenta un ponte retto da tre pilastri con un treno in movimento che lo attraversa.

La scelta del ponte rimanda al ruolo di BCC Retail di collegamento e supporto del sistema del Credito Cooperativo in un mercato in continua evoluzione. I tre pilastri che reggono il ponte rappresentano le società retail del GBI, le Banche di Credito Cooperativo e il cliente finale. Il treno in movimento simboleggia il mercato in evoluzione.